|
|
|
|
 |
|
IL NOSTRO IMPEGNO PER CREARE VALORE |
|
Per il Cliente
Mettiamo il cliente al centro di ogni nostro processo, prodotto e servizio.
Ci misuriamo con rapide evoluzioni di mercato, con dinamiche sempre più competitive e standard elevati, e per comprendere e rispondere alle esigenze dei nostri clienti, comunichiamo con loro attraverso molti canali. La voce dei nostri clienti si esprime lungo tutta la catena del valore, a partire dalle ricerche di mercato prima dell’acquisto, fino all’esperienza della vendita e del post-vendita.
Per progettare e produrre monitoriamo gli indicatori di qualità del prodotto. Il nostro processo globale per la qualità dei servizi e prodotti offerti considera non solo i feedback dei clienti, ma si basa anche sul continuo confronto e monitoraggio delle performance per rispondere al meglio ai fabbisogni dei clienti e alla competitività del mercato. Offriamo risposte tempestive ai fabbisogni dei nostri clienti. La nostra responsabilità verso il cliente non si esaurisce con il processo di vendita, ma continua lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
Creiamo valore attraverso il dialogo. Con la nostra rete di vendita assicurano un dialogo costante ed aperto con i nostri clienti. ED GROUP offre un'ampia gamma di servizi: dalle informazioni sui prodotti e servizi, alla gestione dei reclami, fino all’assistenza presso gli stabilimenti del Cliente. Progettiamo pensando alle esigenze dei nostri clienti.
Funzionalità, efficienza e praticità. Questi i concetti di base per rispondere alle esigenze specifiche dei Clienti e del loro business. Siamo convinti che un servizio attento alla piena soddisfazione del cliente arricchisca la relazione, creando nuovo valore che si traduce nella fidelizzazione del rapporto.
Creiamo valore assicurando ai nostri clienti professionalità e competenza.
Le capacità relazionali e la preparazione del personale dalla vendita all’assistenza, sono elementi chiave della nostra relazione con i clienti. Per questo la formazione del personale, sia negli aspetti di gestione del cliente, sia sui temi di sicurezza e dell’ambiente, costituisce un impegno irrinunciabile.
Per i Fornitori Consideriamo i nostri fornitori partner strategici.
Instauriamo con loro rapporti solidi e duraturi nel tempo, che vanno oltre la semplice sfera commerciale, per raggiungere insieme un obiettivo comune: soddisfare pienamente le esigenze dei clienti in ogni mercato. Il nostro processo di selezione di fornitori tiene conto di molteplici aspetti: commerciali, ambientali e sociali. Dove possibile, privilegiamo la collaborazione con fornitori locali per creare occupazione e generare reddito nelle comunità in cui operiamo, contenendo l’impatto ambientale legato ai trasporti. Creiamo valore e sinergie su progetti. Scegliamo i fornitori non solo per la qualità e competitività dei prodotti e dei servizi che offrono ma anche e sulla base del rispetto di princìpi sociali, etici e ambientali.
In tutti i nuovi contratti chiediamo ai partner di rispettare il nostro Codice di Condotta. Valutiamo i rischi all’interno della catena di fornitura. Abbiamo adottato una mappa del rischio per identificare potenziali criticità. I fattori che analizziamo sono: il fatturato e eventuali fattori di rischio finanziario; le possibili criticità associate alla collocazione geografica del fornitore; i risultati relativi ai questionari di autovalutazione e agli audit di sostenibilità.
Coinvolgimento, partecipazione e comunicazione sono gli strumenti su cui puntiamo per attivare con i nostri partner un rapporto di collaborazione basato sulla fiducia reciproca.Promuoviamo il dialogo e il confronto su molteplici tematiche legate alla sostenibilità.
Per i Dipendenti
Le persone sono la differenza, sono le donne e gli uomini che ogni giorno affrontano le sfide del mercato. Si colloca in questa prospettiva anche il processo di localizzazione del business ad integrazione continua: un percorso che apre a tutti i dipendenti importanti opportunità di crescita professionale e di confronto culturale su scala globale.
L’impegno e la motivazione dei dipendenti sono fondamentali per raggiungere target ambiziosi. Coinvolgiamo e valorizziamo le persone attraverso percorsi di crescita professionale che valorizzano i talenti di ciascuno. La gestione e la valutazione delle risorse umane si basa su cinque principi fondamentali:
- Meritocrazia, per valorizzare l'eccellenza;
- Leadership, per guidare il cambiamento e la gestione delle persone;
- Competizione, come fattore da ricercare e fare proprio;
- Performance d'eccellenza, come punto di riferimento;
- Affidabilità per garantire e portare a termine quanto promesso.
Per consolidare la nostra leadership investiamo sulle idee, sui progetti ma soprattutto sulle persone.
Diamo spazio alle competenze di ogni dipendente, riconosciamo i meriti, facilitiamo la condivisione delle conoscenze e ci impegniamo ad assicurare pari opportunità d’accesso ai ruoli chiave dell’azienda.
Siamo convinti che dal confronto tra visioni differenti possano nascere idee fortemente innovative che contribuiscono ad accrescere la competitività del nostro business e la capacità di soddisfare pienamente le esigenze di tutti i clienti. Con questa prospettiva promuoviamo un ambiente di lavoro nel quale tutti i dipendenti siano rispettati, valorizzati e possano vivere un’esperienza professionale stimolante e in linea con le loro aspettative.
A ogni livello e in ogni funzione organizzativa incoraggiamo i contributi e la partecipazione dei dipendenti per migliorare la gestione dei processi aziendali.
L’attenzione alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei dipendenti sono un nostro impegno primario in ogni realtà e paese in cui operiamo. |
|